Scuola De Amicis: Intervista ad Alex Acker

LEZIONE D’INGLESE IN NBA

Grazie alla disponibilità della società Basketball Gallaratese venerdì 5 febbraio le classi terze della scuola “De Amicis” hanno avuto l’onore di ospitare “virtualmente”  Alex Acker  ex campione Nba (Detroit Pistons e Los Angeles Clippers le tappe più significative, ma anche Olimpia Milano, Olimpiakos e Barcellona) ed attuale giocatore della prima squadra gallaratese.

I ragazzi hanno ascoltato la storia del giocatore da quando ha iniziato a giocare all’età di 5 anni alle sue esperienze in NBA ed in Europa fino all’arrivo in Italia e poi a Gallarate.

In seguito Alex ha mostrato tutta la sua disponibilità rispondendo con simpatia e gentilezza alle tante domande che i ragazzi, rigorosamente in lingua inglese, hanno fatto.

Domande curiose su aspetti di vita quotidiana: cibo preferito, numero di scarpe, musica rap preferita, animali posseduti ecc.

Domande più sportive e tecniche sui giocatori più difficili da marcare, sulla durata degli allenamenti, sui sacrifici fatti per arrivare a giocare ad alto livello;

Domande più intime sui sogni realizzati o da realizzare, sulla famiglia, sulla nostalgia dell’America o sull’amore per l’Italia.

Alla fine tutti i microfoni aperti per un grandissimo abbraccio e saluto virtuale.

E’ stato un momento molto bello e formativo per i ragazzi, sia perché hanno conosciuto una persona che è cresciuta e si è realizzata attraverso lo sport sia perché l’ incontro si è svolto interamente in inglese.